Caffellatte 24 ore

Si annoia, la saracinesca del Bar Caffellatte: si alza una sola volta alla settimana, alle 4 del lunedì mattina, e si abbassa una sola volta, non prima delle 7 della domenica mattina. Nei sei giorni che passano in mezzo resta immobile, con il bar sempre aperto, 24 ore su 24.

E sempre fornito: brioche, sfoglie, bomboloni iniziano ad arrivare, appena sfornati dalla pasticceria Duomo, ogni sera alle 23, mentre tramezzini, schiacciate e panini ripieni sono sempre disponibili, preparati direttamente nella nostra cucina.

Pezzi dolci appena sfornati ogni sera, sì, avete letto bene. E ogni notte, non solo quelle del weekend, quando la tappa all’alba in corso Matteotti è un appuntamento irrinunciabile per chi torna dalla discoteca.

Per sei giorni su sette e praticamente per sette notti su sette, il Caffellatte è pronto a coccolare i propri clienti di ogni età ai suoi tavoli tranquilli.

Uno spuntino dopo il cinema. Una brioche calda dopo una serata di ballo liscio. Una colazione ricca dopo aver finito il turno di notte oppure prima di andare a lavoro all’alba, ma anche prima di andare a caccia oppure a pesca.

Per comprare una bottiglia di vino da abbinare a una spaghettata di mezzanotte improvvisata, oppure il latte per la colazione dei bimbi che avete dimenticato di prendere al supermercato, il Caffellatte è aperto.

E pazienza se la saracinesca si annoia, l’importante è il sorriso dei nostri clienti.

Se il Bar Caffellatte è aperto 24 ore su 24 è perché a ogni ora del giorno e della notte sa dare ai suoi clienti quello di cui hanno bisogno: il servizio giusto al momento giusto.

Tutto con il Wi-Fi a disposizione per essere sempre connessi e un comodo fasciatoio nella nostra toilette, pronto per chi viene a trovarci con un bambino piccolo.

Prima ancora che il nuovo giorno inizi, ci sono già i primi cornetti caldi. La prima fornitura di paste fresche arriva alle 23 e il buffet dolce viene rifornito con costanza fino al mattino. Così come quello salato, tramezzini, schiacciate ripiene e panini per tutti i gusti. E per accompagnare la colazione, succhi di frutta, spremute, o i classici caffellatte, cappuccino e il caffè: marca Cellini, in due miscele, normale e 100% arabica.
Due terzi di bar e un terzo di ristorante, ecco la formula del pranzo al Caffellatte: velocità e prezzo del bar, gusto del ristorante.

L’atmosfera informale giusta per una pausa che possa adattarsi su misura ai tempi e alle esigenze di ogni cliente, a cominciare da quella di mangiare un piatto gustoso e di qualità.

Continua
Una pausa di relax, due chiacchiere fra amici mentre fuori è freddo: uno dei sette tipi di the Dammann, cinque scuri e due verdi oppure una delle sei tisane dello stesso marchio che trovate al Bar Caffellatte sono l’accompagnamento ideale.

Oppure il nostro caffè americano Brewing: non un caffè molto lungo, ma il vero caffè americano. Filtrato da una macchina specifica a temperatura e pressione più basse, che permettono di esaltare il vero gusto e aroma delle nostre sei miscele diverse, tutte da scoprire: dal fruttato Honduras al forte e amaro India, passando per i complessi aromi dell’Etiopia.
Per rilassarsi dopo aver finito di lavorare oppure per dare il là alla serata: dal lunedì al sabato il Caffellatte vi aspetta per l’aperitivo.

Un buffet gustoso preparato al momento, da gustare bevendo un Americano, un Negroni o un altro grande classico, oppure con un calice di vino.
Nell’angolo più discreto e tranquillo, il Caffellatte vi offre la sua scelta di vini: un occhio di riguardo per le etichette del territorio, con escursioni nelle isole e, per quanto riguarda le bollicine, nel Nord Italia, dalla Franciacorta al Trentino.

Un posto speciale spetta poi ai distillati e in particolare al rum, con una selezione di ottime riserve per appassionati e intenditori.
Per ingannare l’attesa di un appuntamento o per semplice divertimento, la sala giochi vi aspetta con le sue sei slot machine.
Riscaldata in inverno, la veranda è l’ideale per chi vuole restare all’aria aperta e godersi una sigaretta dopo il caffè o dopo l’aperitivo.